La mia donazione è deducibile dalle tasse?
Sì, le donazioni a favore di Architetti Senza Frontiere Italia onlus effettuate via bonifico, PayPal, carta di credito (anche prepagata) sono deducibili o detraibili secondo i limiti di legge italiani. Per potere dedurre o detrarre è necessario essere in possesso della ricevuta di ASF Italia (spedita via e-mail) che attesti l’avvenuta donazione.
Le persone fisiche possono detrarre l’importo al 30% (max 30.000€ di donazione) oppure dedurre l’importo entro il 10% dei redditi complessivo dichiarato.
Le aziende possono dedurre l’importo entro il 10% dei redditi complessivo dichiarato.
Riferimenti normativi vigenti: artt. 83 e 104, comma 2, D.Lgs.117/17
La donazione online è sicura?
Sì, la tua donazione è al sicuro e i metodi di donazione online che ti suggeriamo sono sicuri. Ci appoggiamo al Secure-Server PayPal per le transazioni online. Anche la tua identità è al sicuro in quanto non vendiamo né condividiamo i tuoi dati personali, non sarai iscritto a nessuna mailing list (solo alla newsletter di ASF Italia, se ci darai il permesso) e condivideremo le tue informazioni solo se darai il tuo permesso specifico (per esempio: scrivere il tuo nome nella lista dei donatori di un progetto).