Emergenza Covid-19

La-Scuola-in-Casa_img_per-txt-news.jpg

22 aprile 2020

La raccolta fondi si è chiusa in data 10/05/2020

Aggiornamenti e foto sui risultati raggiunti saranno pubblicati nella pagina “News”.


Per ulteriori informazioni scriveteci a
info@asfitalia.org.

Cari amici,

noi di Architetti Senza Frontiere Italia abbiamo deciso di dare il nostro contributo per affrontare l’emergenza COVID-19.

Lo facciamo impegnandoci in un’azione di inclusione sociale che parta dalla scuola, luogo principe di integrazione e costruzione di futuro.

Secondo le stime del Ministero dell’Istruzione, oggi circa mezzo milione di bambini e ragazzi non ha accesso alla didattica online, perché non ha dispositivi con cui connettersi. Il virus fa emergere così l’ennesima ingiustizia sociale, discriminando i più indifesi.

Lo spazio, il confinamento, il distanziamento sociale sono temi che ci riguardano in quanto Architetti Senza Frontiere. E ci riguarda molto anche la costruzione della ‘finestra virtuale’ che permette ai bambini di seguire le lezioni a distanza. Aiutateci a portare La Scuola in Casa!

Come?

Aiutandoci ad acquistare tablet per i bambini e ragazzi che oggi non possono accedere alla didattica online.

Il nostro primo obiettivo è di acquistare 10 tablet per i bambini e ragazzi del CeAS di Milano, centro con cui collaboriamo per le nostre attività sul territorio (in particolare nell’ambito del progetto P.A.R.I. promosso dalla Fondazione Somaschi in collaborazione con il Comune di Milano, noi e altri partner). Si tratta di bambini e ragazzi le cui famiglie non hanno i requisiti per richiedere un tablet con il bando regionale.

Grazie a tutti coloro che stanno contribuendo!
In 2 settimane ci avete permesso di raggiungere e superare il primo obiettivo.

Questa settimana i 10 tablet arriveranno ai ragazzi del CeAS. Grazie alla vostra generosità, abbiamo individuato i destinatari degli altri tablet che saranno acquistati e dei due computer che avete donato…restate connessi per il prossimo aggiornamento!

logo insieme_sfondo grigio.jpg