Apriamo il CARRO DI ERSILIA lab!

news-02.jpg

Domenica 25 novembre 2018, 17.00

c/o primo piano de La Stecca 3.0
Via De Castillia 26, Milano

Abbiamo il piacere di invitarvi tutti il prossimo 25 novembre alla Stecca 3.0 per partecipare alla prima incursione urbana del CARRO DI ERSILIA lab, una performance culturale che promuove la relazione tra Rom e Gagè, dove Gagè sono tutti i ‘non Rom’.

Tutto nasce a partire dall’incontro di Architetti Senza Frontiere Italia con gli ospiti del Centro di Accoglienza Temporanea di via Bonfadini a Milano. Qui è nato il CARRO DI ERSILIA lab, frutto della collaborazione tra Rom e Gagè. È nato per traghettare questa possibilità di relazione oltre i confini del Centro di Accoglienza temporanea, la possibilità di conoscersi, scoprirsi e immaginare un futuro insieme. Il carro di ERSILIA lab viaggia per la città di Milano portando con sé Gagè e Rom, riflessioni, storie e relazioni.

17.00 • il CARRO DI ERSILIA lab attraverserà il parco Biblioteca degli Alberi e si aprirà come una scatola magica alla Stecca 3.0 diventando scenario per due proiezioni video che racconteranno il percorso di relazione tra rom e Gagè sperimentato nel CAT di via Bonfadini.

18.30 • si aprirà la mostra ERSILIA lab nel salone principale della Stecca 3.0, dove prenderanno vita i tavoli operativi di lavoro “Rom e Gagè – Quale abitare possibile”

19.00 • aperitivo offerto da Architetti Senza Frontiere Italia

In occasione della prima uscita del CARRO DI ERSILIA lab sarà avviata la campagna di crowdfunding per il finanziamento di un Architetti Senza Frontiere Italia d’autore che testimoni le relazioni possibili e potenziali sperimentate e sperimentali tra Rom e Gagè “Migrazioni per Ersilia”, a cura di Elena Mocchetti e Simone Pera per Architetti Senza Frontiere Italia.


NewsAlessandro Antonuccio