Apriamo il CARRO di ERSILIA lab! #2

news-03.jpg

Sabato 15 dicembre 2018, 15—19
c/o piazza San Fedele
Milano  

Per la seconda incursione urbana del CARRO DI ERSILIAlab, abbiamo il piacere di invitarvi sabato 15 dicembre 2018 dalle 15.00 in piazza San Fedele a Milano.

 APRIAMO IL CARRO DI ERSILIAlab è una performace culturale che promuove la relazione tra Rom e Gagè, dove Gagè sono tutti i “non Rom”.
Nasce a partire dall’incontro di Architetti senza Frontiere Italia con gli ospiti del Centro di Accoglienza Temporanea di via Bonfadini a Milano. Qui, è nato il Carro di ERSILIAlab, frutto della collaborazione tra Rom e Gagè.
È nato per traghettare questa possibilità di relazione oltre i confini del Centro di Accoglienza Temporanea, per traghettare oltre quei confini la possibilità di conoscersi, di scoprirsi e di immaginare un futuro Insieme. IL CARRO di ERSILIAlab viaggia per la città e porta con sé Gagè e Rom, riflessioni, storie e relazioni.

dalle 15 • ci sarà aria di festa fra danze colorate e dialoghi inaspettati, ci sarà la mostra che racconta il percorso di relazione fra Rom e Gagè condotto da Architetti senza Frontiere Italia e gli ospiti del CAT, la proiezione del work in progress del documentario "Migrazioni per ERSILIAlab”, attività per i bambini e tante altre sorprese! Vi aspettiamo! 

 In occasione della seconda uscita del CARRO DI ERSILIAlab e delle feste che si avvicinano ci saranno molti gadget del progetto che potrete portare a casa, il ricavato servirà per finanziare un video reportage d'autore che testimoni le relazioni possibile e potenziali sperimentate e sperimentabili tra Rom e Gagè, "Migrazioni per ERSILIAlab” a cura di Elena Mocchetti e Simone Pera per Architetti senza Frontiere Italia.

NewsAlessandro Antonuccio